Zoff: "Neuer è il miglior portiere del Mondo"

L'ex portiere ed allenatore della Nazionale non ha dubbi

by   |  LETTURE 1262
Zoff: "Neuer è il miglior portiere del Mondo"

Secondo Zoff, Germania - Brasile sarà una super sfida anche per i portieri. L'italiano, unico giocatore della storia ad aver vinto Mondiale ed Europeo con la nazionale italiana, ha così parlato dell'estremo difensore verde oro: "Entrambe le nazionali hanno dei portieri fortissimi.

Julio Cesar è al top da anni ormai, ha vinto tutto con l'Inter ma non è ancora sazio. Contro il Cile è stato grande, si è capito che aveva studiato bene le caratteristiche dei rigoristi avversari, partiva una frazione di secondo prima.

Dopo aver passato un anno infernale al QPR, si è ripreso la scena come solo i campioni sanno fare." Su quello tedesco invece: "Devo dire che Neuer è incredibile, praticamente fa il libero aggiunto ed infonde grande sicurezza a tutta la retroguardia tedesca.

Credo che sia il migliore al Mondo, perchè è fortissimo con i piedi e resta freddo anche nelle situazioni più scomode." Infine, steccata contro gli attaccanti attuali: "Lo dico con assoluta convinzione, ai miei tempi c'erano attaccanti molto più forti di quelli attuali. Cristiano Ronaldo e Messi sono due campioni e si trovano una spanna sopra a tutti. Nessuno regge le loro qualità e la loro continuità, perchè sono proprio inferiori."