Il Friburgo non giocherà più partite serali

Incredibile colpo di scena per la squadra tedesca

by   |  LETTURE 467
Il Friburgo non giocherà più partite serali

L'anno prossimo il Friburgo, squadra che al momento occupa la sesta posizione in Bundesliga, non potrà più giocare le partite serali ne la domenica tra le 13 e le 15. E il perchè ha veramente del clamoroso.

L'anno prossimo i tedeschi inaugureranno il nuovo stadio costato ben 80 milioni di euro, un grande investimento per una squadra di media classifica che punta a ottenere un piazzamento per le coppe europee. La decisione arriva dal tribunale amministrativo della regione del Baden-Württemberg che teme l'eccessivo rumore provocato dalle partite.Le partite saranno dunque permesse nel corso della settimana e il sabato prima delle 20, mentre la domenica tra le 9 e le 13 e le 15 e le 20: un programma che fa a pugni con i calendari di Bundesliga e che lascia al Friburgo la sola possibilità del sabato pomeriggio per le partite di cartello.

Gli investimenti per il nuovo stadio da poco meno di 35 mila posti, infatti, non sono stati per nulla indifferenti. Inoltre, già nel mese di maggio, la società aveva portato a termine un'altra battaglia legale contro il quartiere che sembra non gradire la presenza del club: sempre i residenti avevano intentato una causa proprio contro la costruzione del nuovo impianto, ma in questo caso avevano dovuto accettare la decisione del tribunale.