Coutinho sarà l'erede di Robben

Il trequartista brasiliano avrà l'onore di indossare la 10

by   |  LETTURE 1092
Coutinho sarà l'erede di Robben

E' a Monaco di Baviera per le visite mediche, ma Coutinho non è ancora un giocatore del Bayern Monaco. Ciò nonostante, manca solo l'ufficialità per vederlo vestire la maglia di una nuova big dopo quella del Barcellona, che lascerà dopo appena un anno e mezzo.

Erroneamente però è accaduto un fatto strano, uno spoiler se dobbiamo definirlo. Adidas, sponsor di Coutinho, ha pubblicato su Instagram quale numero avrà il brasiliano per la sua avventura bavarese, ovvero il prezioso numero dieci indossato da Robben nell'ultimo decennio al Bayern Monaco.

Per Coutinho sarà dunque un ritorno al passato, visto che nell'era Liverpool ha indossato proprio il numero dieci, prima di ovviamente cambiarlo a Barcellona, causa Leo Messi. Sarà lui a raccogliere il testimone da un fuoriclasse come Robben.

Nonostante i ruoli siano diversi, il Bayern punta molto anche concedendogli un numero così importante che per anni è stato portato sulle spalle dal fuoriclasse olandese che si è ritirato dal calcio giocato la scorsa stagione.

Al Bayern l'ex centrocampista dell'Inter e del Liverpool guadagnerà 12 milioni netti: affare in prestito, con venti milioni guadagnati dal Barcellona in vista di un possibile riscatto nel 2020. Per Coutinho la possibilità di essere la stella numero uno in Baviera dopo non aver fatto fortuna in blaugrana.