Terzo colpo importante per il Dortmund

Si tratta di Julian Brandt, centrocampista tedesco del Leverkusen. Affare da 25 milioni di euro.

by   |  LETTURE 290
Terzo colpo importante per il Dortmund

Borussia Dortmund scatenato sul mercato: dopo l'acquisto di Thorgan Hazard e Nico Schulz, chiude l'affare anche per Julian Brandt, centrocampista del Bayer Leverkusen. A confermare la notizia è stata la Bild, che parla di un affare importante per un Borussia che ha salutato da poco Pulisic, nuovo giocatore del Chelsea.

Per quanto riguarda i termini, Brandt ha una clausola rescissoria che, dal 1° Luglio, varrà 25 milioni e verrà esercitata dal Dortmund per assicurarsi un giovane talento di grande prospetto. Contratto da 8 milioni lordi a stagione per i prossimi 5 anni per il classe 96'

Brandt piaceva a molte squadre: Juventus in primis, che adesso starebbe puntando su un altro giovane talento come Zaniolo, Atletico Madrid, Arsenal, Tottenham, Manchester United e anche il Bayern Monaco aveva sondato il terreno, ma il Borussia ha anticipato tutti trovando un accordo sia con il giocatore che con la società.

Il Leverkusen ha trovato subito il suo sostituto, acquistando dall'Hoffenheim Kerem Demirbay, 25enne centrocampista offensivo tedesco. In questa stagione il giovane centrocampista si è messo in luce con il Bayer Leverkusen, giocando 40 partite tra Campionato e Europa League, segnando 8 gol e fornendo ben 16 assist ai compagni.

Sia per Brandt che per Hazard sono stati fatti degli investimenti al di sotto del loro valore reale: per quanto riguarda il primo, il suo valore si aggira intorno ai 50 milioni di euro mentre per il secondo intorno ai 45 milioni ma, in scadenza di contratto nel 2020 e il suo rifiuto al rinnovo, il Dortmund ha potuto sfruttare l'occasione a proprio favore.

Il Borussia Dortmund si è assicurato Julian Brandt, un eccellente talento di prospettiva che farà sicuramente la differenza.