Nico Schulz è un nuovo giocatore del Dortmund

Il terzino sinistro arriva dall' Hoffenheim per 27 milioni di euro, firmando un contratto di 5 anni.

by   |  LETTURE 313
Nico Schulz è un nuovo giocatore del Dortmund

Dopo aver perso per due punti la Bundesliga a favore del Bayern Monaco, il Borussia Dortmund pensa subito a ripartire e a migliorare il futuro, completando subito l'acquisto di Nico Schulz. Terzino sinistro che può essere adattato anche come esterno di centrocampo e accostato spesso all'Inter, Schulz arriva dall'Hoffenheim per una cifra pari a 27 milioni di euro.

Il classe 93' ha firmato un contratto quinquennale con il Dortmund. Ad annunciarlo è stato proprio il Dortmund tramite un comunicato sul proprio sito. L'AD del club, Michael Zorc, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo acquisto: "Nico Schulz è un difensore che ha fatto un altro significativo progresso in termini di prestazioni negli ultimi anni.

Proprio come la nazionale tedesca, trarremo grandi benefici dalla sua fisicità, dal suo ritmo e dal suo estremo dinamismo. Un giocatore come lui con il suo spirito combattivo e il suo desiderio di avere successo avrebbe aiutato qualsiasi squadra."

Le prime parole di Schulz in maglia nerogialla: "Il Dortmund è un top club, il cui stile di gioco mi sta molto bene. Penso di poter aiutare la squadra. Insieme possiamo ottenere qualcosa di grande. So esattamente cosa devo all'Hoffenheim, alla gente del club, al personale di addestramento, ai fan e ai miei compagni di squadra.

Devo ringraziare tutti quanti per questi due all'Hoffenheim." Per Schulz, il Dortmund è la quarta squadra tedesca in cui gioca: gli altri club sono stati Hertha Berlino, Borussia Mönchengladbach e Hoffenheim.

Il club inoltre ha fatto sapere che "Tutte le parti coinvolte hanno concordato di non divulgare i termini del trasferimento."