Thorgan Hazard va al Borussia Dortmund

Il giocatore belga ha confermato la notizia del suo trasferimento al Dortmund.

by   |  LETTURE 971
Thorgan Hazard va al Borussia Dortmund

Thorgan Hazard lascerà il Borussia Mönchengladbach. A confermare la notizia non è stato qualche testata giornalistica tedesca bensì il giocatore belga, che ha parlato così ai microfoni di Eleven Sport: "Se un club del genere ti chiama non puoi dirgli di no.

Sono molto felice della mia scelta: a Dortmund troverò un grande amico come Witsel, che ho già sentito giorni fa. Sicuramente lui saprà aiutarmi nell'inserimento e mi darà tanti preziosi consigli."

Anche se il fratello minore di Eden Hazard ha affermato che giocherà per i "Die Borussen Die Schwarzgelben", non si sa ancora molto sull'affare: dalla Germania si parla di una cifra tra i 30 e 40 milioni di euro, ma ancora non ci sono stati comunicati da parte del Borussia.

Acquistato dal Mönchengladbach nel 2015 dal Chelsea per circa 8 milioni di euro, in 4 anni con la maglia dei Die Fohlen ha totalizzato 182 presenza, segnando 46 gol e fornendo 44 assist ai suoi compagni. Questa appena finita è stata la sua miglior stagione dal punto di vista personale, dove in 35 partite ha segnato 13 e fornito 13 assist, contribuendo alla cavalcata europea del Gladbach, che l'anno prossimo giocherà in Europa League.