Il Bayern Monaco fa sul serio per Conte

I bavaresi, dopo i risultati deludenti arrivati con Kovac in panchina, si guardano intorno alla ricerca di un altro allenatore. Tra questi c'è Conte.

by   |  LETTURE 485
Il Bayern Monaco fa sul serio per Conte

Dopo i risultati deludenti ottenuti con Kovac in panchina in Champions League e anche in campionato, il Bayern Monaco ha deciso di voler cambiare allenatore per poter tornare di nuovo tra le migliori al mondo. Oltre al fatto che ci sarà un cambio generazionale in squadra e con l'addio di gente come Robben e Ribery, i bavaresi sono convinti che per ripartire bisogna avere uno come Antonio Conte sulla propria panchina.

Come riporta Fox Sports, è proprio questo quello che cerca Conte: un top club europeo, con ampi margini sul mercato, con un nuovo ciclo da aprire. Dopo i successi con Juventus e Chelsea e dopo aver fatto il massimo con la Nazionale ad Euro2016, Conte vuole ricominciare con una squadra che ha un progetto ambizioso e serio, con una potenza economica non indifferente.

E il Bayern è la squadra giusta da dove può ripartire il tecnico pugliese. In Italia si era parlato di tre squadre pronte a trattare con l'ex CT: Inter, anche se Marotta vuole confermare di nuovo Spalletti alla guida dei nerazzurri, Juventus, che per adesso ha in testa la sola Champions, e infine la Roma, che è sondato un po' il terreno.

L'unico problema per i giallorossi è il contratto: Conte chiede un ingaggio molto importante, circa 8 milioni di euro, cosa che la Roma non può offrire. Si era parlato anche Il Bayern Monaco invece si ed è pronto ad offrire un ingaggio stratosferico al tecnico ex Juve e Chelsea.