Mustafi al posto di Reus ai Mondiali

Marco Reus si è infortunato. Al suo posto il sampdoriano Mustafi.

by   |  LETTURE 1754
Mustafi al posto di Reus ai Mondiali

Niente mondiali per il tedesco Marco Reus. Gli esami medici cui si è sottoposto oggi hanno accertato che l'ala del Borussia Dortmund si è procurato una lacerazione parziale dei legamenti anteriori della caviglia sinistra.

"Per lui e per noi questo è un momento molto triste - ha dichiarato il ct, Joachim Loew, come riferisce il sito della Federcalcio tedesca - Marco era in gran forma, ha lasciato un'ottima impressione sia durante gli allenamenti, sia nelle due partite amichevoli contro Camerun e Armenia.

Trasmetteva il piacere del gioco. Nei nostri piani per il Mondiale in Brasile avrebbe avuto un ruolo centrale". Il giocatore si era fatto male nell'amichevole giocata ieri a Mainz e vinta 6-1 contro l'Armenia.

Al suo posto, come ha comunicato la Federcalcio tedesca, è stato convocato Shkodran Mustafi, difensore della Sampdoria. "La qualità nel ruolo dietro le punte è molto alta: qui abbiamo tante alternative con Podolski, Schuerrle, Mario Gotze, Muller, Ozil, Draxler e Kroos - ha aggiunto Loew, spiegando la chiamata di un difensore al posto di una punta - Per questo ho deciso per un'alternativa in difesa.

Shkodran (Mustafi, ndr) mi ha colpito in allenamento, è in forma, ha la mia fiducia. So che posso contare su di lui al 100 per cento".