Dani Alves: "Neymar resta al PSG!"

Parla l'ex terzino del PSG rassicurando la stampa sulla permanenza di Neymar nel club parigino

by   |  LETTURE 250
Dani Alves: "Neymar resta al PSG!"

Dopo le dichiarazioni molto dure in riferimento al suo approdo al Paris Saint Germain, i quotidiani sportivi ricominciano a parlare dell'attaccante brasiliano e della sua possibile partenza dal club parigino. Nonostante quelle parole hanno avvelenato il rapporto tra il numero 10 e la tifoseria del PSG, il club continua a puntare molto sul suo profilo, non solo per il grande esborso economico costatogli durante l'estate 2017, ma anche per quello che rappresenta il suo volto e quindi averlo nella propria rosa dal punto di vista di sponsor e marketing.

Sulla situazione ne ha voluto parlare anche il Daily Mirror che ha intervistato un altro ex PSG e connazionale di Neymar Jr. ovvero Dani Alves. L'ex terzino ha dichiarato che potrebbe anche giocarsi la Tour Eiffel, ma che Neymar resterà a Parigi.

Seppure queste affermazioni non fortificano la situazione e, allo stesso tempo, non risaldano (almeno non ancora) il rapporto tra giocatore e tifoseria, sono comunque paroe importanti da prendere in considerazione da parte di un giocatore che è molto amico nella vita privata dell'asso brasiliano.

Nella stagione da poco conclusasi Neyamr ha giocato 28 partite (17 in Ligue 1 e 6 in UEFA Champions League) segnando complessivamente 23 reti (15 in Ligue 1 e 5 in UEFA Champions League, le altre 3 nelle coppe nazionali).

Talento precoce, molto abile nei calci di punizione, Neymar è dotato di un'eccellente tecnica individuale, grande abilità nel dribbling e velocità; ottimo colpitore di testa e realizzatore, ambidestro, può giocare sia da seconda punta che da ala.