Kevin Strootman pronto a dire addio al Marsiglia?

Il centrocampista olandese ex giallorosso è pronto a salutare il club francese dopo una sola stagione

by   |  LETTURE 163
Kevin Strootman pronto a dire addio al Marsiglia?

Sicuramente i tifosi della Roma ricorderanno il centrocampista olandese Kevin Strootman che la scorsa stagione venne venduto dal club giallorosso al Marsiglia. Seppur quella mossa di mercato fece storcere il naso ai tifosi capitolini, ad oggi Kevin potrebbe lasciare la Francia dato che anche il suo allenatore (già avuto anche ai tempi della Roma) Garcia ha annunciato l'addio al club.

A quanto pare per l'olandese sembra esserci l'interesse di alcuni club provenienti dalla Premier League, ma questi vorrebbero ottenere le sue prestazioni solo attraverso la formula del presito. Lo scorso anno Strootman venne venduto per circa 23 milioni di sterline, una cifra ritenuta dai tifosi al di sotto del suo vero valore.

Il Daily Mail riporta che i club attualmente interessati sono Manchester United (sempre voglioso di rivoluzionare la propria rosa per tornare a competere ad alti livelli), l'Everton (che ha in mente un piano di ricostruzione per tornare in Europa) e il West Ham.

Tutti potenziali acquirenti, ma solo uno di loro la spunterà, sempre che il club non avrà alte pretese. Nella stagione da poco conclusasi e che ha visto il Marsiglia piazzarsi al sesto posto in classifica (senza quindi la possibilità di accedere nelle competizioni europee del prossimo anno), Strootman ha ottenuto 24 presenze e 1 rete in campionato, 1 presenza nelle coppe nazionali senza alcun goal, e 5 presenze nella UEFA Europa League.