PSG: Buffon aspetta il rinnovo o cambierà squadra

Il portiere italiano, a 41 anni, non ha ancora intenzione di ritirarsi

by   |  LETTURE 237
PSG: Buffon aspetta il rinnovo o cambierà squadra

Gianluigi Buffon non ha intenzione di ritirarsi e vuole ancora continuare a giocare, non importa se al PSG o altrove. Il portiere, 41 anni compiuti a gennaio, darà priorità ai parigini ma le recenti parole di Tuchel ("non voglio ruotare i portiere") suggeriscono che non arriverà il rinnovo di contratto e quindi a giugno sarà libero di firmare per un'altra squadra.

Le dichiarazioni dell'allenatore erano chiaramente riferite a Gigi, perchè l'altro portiere dei parigini, Areola, ha recentemente rinnovato fino al 2023. Secondo La Gazzetta dello Sport, Buffon ha offerte anche da squadre che giocheranno la prossima Champions League.

Ieri il portiere italiano ha parato un rigore nella partita giocata contro l'Angers, a testimonianza di un'invidiabile forma fisica, vorrebbe continuare a giocare ma il PSG non sembra garantirgli questa opportunità visto che ha già in casa Areola e dovrebbe far ritorno anche Trapp, ora in prestito all'Eintracht Francoforte.

Proprio per questa situazione, l'ex portiere bianconero ha intenzione di scrutare tutte le offerte, soprattutto per quelle squadre che partecipano alla Champions League, unico trofeo mancante al portiere azzurro che coronerebbe il sogno di un'intera carriera, un trofeo che per Gigi sembra stregato.