Buffon pronto a lasciare il PSG

Marca riporta come i rapporti tra la società e il portiere non siano solidi, soprattutto dopo gli errori commessi in Champions.

by   |  LETTURE 277
Buffon pronto a lasciare il PSG

Gianluigi Buffon è pronto a lasciare Parigi e il PSG dopo appena un anno. E' questo ciò che riporta Marca in queste ultime ore, dove il portiere ex Juventus incontrerà la dirigenza francese in questa settimana (o più probabilmente nella prossima, ndr) per parlare del suo possibile futuro nella capitale francese.

L'intenzione dell'esperto portiere italiano è quella di capire se ci sarà l'opzione del secondo anno, inserita nel contratto firmato nell'estate 2018, oppure se dovrà cercarsi una nuova sistemazione.

Un altro motivo può essere la scelta fatta dal PSG di puntare in futuro su Areola, cresciuto molto da quando Buffon è arrivato a Parigi, e anche su Trapp, che ha dimostrato di essere un portiere da big europee con l'Eintracht di Francoforte.

Se dovesse lasciare il PSG da come sembra, il classe 78' non smetterebbe di giocare ma potrebbe andare in un'altra squadra per un solo anno anche se, per il momento, non si sa quale sia questa squadra. C'è anche una remota possibilità per un ritorno in Italia: o andare al Genoa, squadra che ha sempre ammirato, oppure tornare alla Juventus, in veste però di dirigente e non di portiere, come confermò Agnelli dopo l'addio dell'ex numero bianconero dopo 17 anni passati con i bianconeri.

In questa stagione, Buffon ha collezionato 15 presenze in campionato, subendo 14 gol e ottenendo 6 Clean Sheet; mentre in Champions, è sceso in campo solo 5 volte e ha subito 6 gol, portando solo un Cleen Sheet a casa.