Il PSG su Mauro Icardi

Il club francese, fresco di vittoria di campionato, vuole formare un incredibile trio d'attacco, con l'argentino insieme a Mbappè e Neymar.

by   |  LETTURE 236
Il PSG su Mauro Icardi

Il PSG ha messo gli occhi su Mauro Icardi. Da quanto si legge dalla Gazzetta dello Sport, l'argentino sarebbe stato scelto dai francesi per sostituire l'ormai partente Edison Cavani, in scadenza nel 2020 e pronto a lasciare Parigi quest'estate, per formare un super trio d'attacco Neymar-Icardi-Mbappè al fine di dare l'assalto definitivo alla Champions League, obbiettivo sfumato in questa stagione a gli ottavi, dopo la sconfitta subita in casa contro il Manchester United.

L'Atletico Madrid era in vantaggio sul giocatore, che avrebbe gradito il trasferimento ai Colchoneros, ma adesso, con l'intromissione del PSG, l'attaccante ex capitano dell'Inter non è più sicuro di volere andare a Madrid; inoltre, non sarebbe convinto al 100% del progetto tecnico dei Rojiblancos.

La valutazione di Icardi, dopo tutti i problemi avuti da Febbraio in poi, si è quasi dimezzata, con l'Inter che adesso lo valuta all'incirca 60/70 milioni di euro. Occhio però all'interesse del Manchester United per l'argentino: secondo il Corriere dello Sport, dall'Inghilterra sono trapelate delle notizie su un possibile scambio alla pari tra Icardi e Romelu Lukaku, che interessa abbastanza all'Inter.

Per quanto riguarda la Juventus, difficilmente ci sarà uno scambio alla pari Dybala/Icardi e difficilmente la società bianconera sacrificà Dybala per acquistare Icardi, anche se nulla è impossibile nel calciomercato.

Icardi piace a tante squadre, soprattutto al PSG e all'Atletico, ma una cosa è certa: ci sono poche possibilità che l'ex capitano nerazzurro rimanga all'Inter.