Balotelli eletto miglior giocatore di marzo in Ligue 1

Soddisfazione per l'attaccante del Marsiglia che col 45% dei voti ha superato anche Mbappè

by   |  LETTURE 203
Balotelli eletto miglior giocatore di marzo in Ligue 1

Soddisfazione per Mario Balotelli. Il 28enne attaccante italiano, in forza al Marsiglia, è stato votato come miglior giocatore della Ligue 1 per il mese di marzo 2019. Il riconoscimento è arrivato dall’Assocalciatori francese (UNFP).

Autore di 7 gol in undici partite con la maglia dell’Olympique Marsiglia, Super Mario ha ricevuto il 45% dei voti e ha battuto l’attaccante del PSG Kylian Mbappé (35%) e il giocatore del Lione Moussa Dembelè (20%).

Purtroppo per l'attaccante, i gol sono passati in secondo piano nelle ultime settimane. Prima il rischio di una maxi squalifica per una gomitata a Pablo, ma il giudice lo ha sanzionato solo con un turno di squalifica in virtù della somma di ammonizioni.

Nell'ultimo match di Ligue 1, giocatosi sabato scorso contro il Nimes, SuperMario ha dovuto abbandonare il campo al 32' del primo tempo a causa di un problema muscolare alla coscia destra. L'attaccante era già in forte dubbio prima dell'inizio del match, ma Rudi Garcia l’ha schierato lo stesso per tentare di assicurarsi la vittoria, necessario per avvicinarsi al Lione e conquistare la qualificazione all'Europa League.

Il successo è arrivato ma l’hanno garantito prima Germain e poi Gustavo (2-1). Il Marsiglia adesso si trova in quinta posizione e il Lione dista solamente 5 punti.