PSG pronto a salutare un proprio giocatore

Si tratta di Adrien Rabiot, centrocampista centrale classe 95’, che ha firmato con il Barcellona.

by   |  LETTURE 227
PSG pronto a salutare un proprio giocatore

Il PSG in estate saluterà Adrien Rabiot. Il centrocampista francese, cresciuto nelle giovanili del club, ha trovato un accordo con il Barcellona. In scadenza il prossimo giugno, Rabiot aveva rifiutato il rinnovo proposto dal club che ha quindi deciso di “punirlo” mettendolo in panchina a tempo indeterminato. Secondo il ds Henrique, il giocatore e il suo agente hanno mancato di rispetto la società, visto che il club aveva accetto ogni richiesta.

Il francese è stato più volte accostato a squadre di Serie A. Juventus e Inter erano pronte ad approfittare di questa ottima occasione ma il Barcellona si è imposto offrendo ben 10 milioni di euro a stagione (per i prossimi 5 anni) più 10 milioni al momento della firma. Non è la prima volta che i blaugrana “soffiano” un giocatore ai club italiani: è successo già quest’estate con Malcom, dove il Bordeaux a trattativa ormai conclusa con la Roma ha poi ceduto il brasiliano ai blaugrana , e Arturo Vidal, in trattativa con l’Inter.

Con l’addio del proprio giocatore cresciuto in casa, il PSG ora è alla ricerca di un sostituto. Nella lista dei campioni in carica ci sono Pjanic, Eriksen (che non ha ancora rinnovato con il Tottenham, ndr) e Allan, molto desiderato da Tuchel.