Costa d'Avorio in ritiro... con lo zoo

Drogba e i compagni della Costa d'Avorio in ritiro ai Mondiali in una struttura molto originale.

by   |  LETTURE 752
Costa d'Avorio in ritiro... con lo zoo

Sarà sicuramente il più originale di tutti il ritiro che ospiterà la Costa d'Avorio ai Mondiali in Brasile. Drogba e compagni, infatti, alloggerà all'Oscar Inn Eco Resort, una struttura nella piccola cittadina di Aguas de Lindoia, a circa 160 km da San Paolo, che appartiene a Oscar Bernardi, ex calciatore che ha disputato ben 3 Mondiali (1978, 1982 e 1986) con la maglia della seleçao.

Il ritiro degli 'Elefanti', come sono soprannominati i giocatori ivoriani, sarà però caratterizzato da coinquilini speciali. Oltre al campo di allenamento e le 60 stanze, infatti, è presente un piccolo zoo che ospita pappagalli, tartarughe, macachi, conigli e molti altri animali. Mancherà curiosamente solo l'elefante, simbolo della Costa d'Avorio, che non può essere opsitato per motivi di spazio.

Fuori dalle gabbie, invece, circola libero un pavone. L'uccello, simbolo del resort, può muoversi liberamente e non deve essere assolutamente disturbato. C'è da sperare che qualche pallone non finisca fuori dal campo di allenamento...