La Fifa sospende la Nigeria

Le squadre nigeriane sospese da tutte le competizioni.

by   |  LETTURE 776
La Fifa sospende la Nigeria

Provvedimento duro quello preso dalla Fifa contro la Nigeria. La confederazione del calcio mondiale ha infatti sospeso momentaneamente la Nigeria da tutte le competizioni internazionali, sia per club che per squadre nazionali.

Il motivo è stato determinato delle ingerenze del governo nei confronti della federazione nazionale. Dunque c'è un rischio abbastanza concreto che la nazione africana non possa prendere parte ai prossimi Campionati Mondiali femminili Under 20 che si terranno ad agosto, a meno che la sospensione non venga tolta entro il 15 Luglio.

Il provvedimento segue una lettera inviata dalla Fifa alla Nigeria lo scorso 4 luglio, in cui la Federazione mondiale del pallone aveva espresso grande preoccupazione per la situazione dell'NFF, dopo che questa era stata coinvolta in procedimenti giudiziari.

L'Alta Corte Federale della Nigeria aveva quindi imposto al ministro dello Sport di nominare un membro anziano del servizio civile per gestire l'NFF, e la questione è finita in Tribunale.