I 5 migliori portieri europei

Calcio - Guarda la classifica

by   |  LETTURE 957
I 5 migliori portieri europei

Calcio - Comincia oggi una serie di articoli dedicati alla Coppa del Mondo e ai giocatori migliori che vi hanno preso parte nel corso dell'ultimo ventennio. Iniziamo con i portieri e con i 5 migliori estremi difensori europei: 1) Oliver Kahn: il portierone tedesco è stato sicuramente uno degli assoluti protagonisti del Mondiale 2002 svoltosi in Giappone e Corea del Sud, dove si è arreso soltanto in finale a Ronaldo, dovendosi accontentare del secondo posto.

Roccia! 2) Peter Schmeichel: il portiere danese, che potete vedere nella foto in alto, è stato protagonista sia con la sua Danimarca che con il Manchester United, con il quale ha vinto fior fior di coppe, e merita un riconoscimento.

E' stato tra i migliori portieri mai visti in un Mondiale. Sicurezza! 3) Andreas Kopke: terzo posto per un altro estremo difensore tedesco, che ha preceduto Kahn e difeso sapientemente la porta della Germania per moltissimi anni.

Glaciale! 4) Iker Casillas: il capitano del Real Madrid ha alzato la coppa quattro anni fa e non poteva certo essere escluso da questa classifica. Immortale! 5) David Seaman: il capellone inglese, forse non era il migliore ai suoi tempi ma ci è certamente andato molto vicino.

Maestro!