Barcellona - Colpo a sorpresa in attacco

Kevin Prince Boateng è un nuovo giocatore del Barcellona. Arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 8 milioni.

by   |  LETTURE 282
Barcellona - Colpo a sorpresa in attacco

Si sa, il calciomercato può regalare grandi emozioni e alcune volte può sorprendere, come in questo caso: il Barcellona ha ufficialmente acquistato Kevin Prince Boateng, ormai ex attaccante del Sassuolo. Secondo Valverde e la dirigenza del club, è l’uomo giusto per rafforzare l’attacco della squadra.

Dopo aver acquistato in prestito oneroso con diritto di riscatto Jeison Murillo, i blaugrana hanno usato la stessa formula per prelevare il ghanese: 2 milioni subito più 8 in caso di riscatto. Infatti, sul sito del club catalano si legge: “F.C.

Barcellona e U.S. Sassuolo hanno trovato un accordo per prendere in prestito Kevin Prince Boateng per la seconda parte della stagione 2018/19”. Durante la conferenza stampa, il neo acquisto Boateng ha voluto rilasciare anche un pensiero alla sua ormai ex squadra: "Grazie Sassuolo, ora voglio segnare nel Clasico.

Sono emozionato ma anche un po' triste perché lascio un grande gruppo come quello del Sassuolo. Vado però in direzione Barcellona, uno dei club più grandi al mondo". L’attaccante classe 87’ ha già giocato in Liga, nella stagione 2016/17, con il Las Palmas, collezionando 28 presenze, 10 gol e 5 assist.

In questa stagione in Serie A ha totalizzato 13 presenze, siglando 4 gol e 2 assist. Con l’addio di Boateng, ora la squadra allenata da De Zerbi si ritrova senza il suo miglior bomber (Babacar e Matri non convincono al 100% il tecnico bresciano).

La società ha pensato quindi di sostituire l’ex n°27 con Gianluca Caprari della Sampdoria. Un altro nome che fa risalto è quello di Mario Balotelli, ex Milan e Inter, che farebbe fare alla squadra neroverde un bel salto di qualità e potrebbe aiutarli ad arrivare in Europa League.