Mario Mandzukic vicino all'addio ai bianconeri

Il croato pronto a lasciare i bianconeri e volare in Qatar

by   |  LETTURE 167
Mario Mandzukic vicino all'addio ai bianconeri

Mario Mandzukic, uno dei punti fermi nella rosa di Max Allegri, è stato portato ai margini della rosa da maurizio sarri. Il nuovo tecnico bianconero predilige un gioco più spumeggiante, basato sul possesso palla, fraseggi veloci e tanta tanta tecnica.

Modalità di gioco più offensiva e molto diversa da quella a cui ci aveva abituato l'ex tecnico bianconero, che preferiva un gioco difensivo e di sacrificio da parte di tutti e che aveva trovato in Mandzukic il giocatore perfetto, ovunque lo si metteva lui faceva bene e piano piano ha conquistato la stima di tutto il popolo bianconero.

Ma dopo aver rifiutato numerose proposta questa estate (Manchester utd e Psg in primis), il croato è stato escluso anche dalla lista champions insieme al compagno Emre Can, allora l'attaccante bianconero ormai 33enne ha iniziato a valutare altre proposte e pare che in questi ultimi giorni stia diventando sempre più probabile una sua partenza in direzione Qatar, più precisamente alla corte dell'Al Gharafa che pare abbia superato la concorrenza dell'Al Duhail (tra l'altro squadra dell'ex compagno Benatia).

I Qatarioti hanno promesso al giocatore un ingaggio di 6 milioni all'anno e circa 15 milioni nelle casse bianconere. Dunque il croato è pronto a salutare il club con cui ha vinto 4 campionati italiani, 3 coppe italia e 2 supercoppe e i tifosi bianconeri non possono far altro che ringraziarlo per questi anni e per l'impegno in ogni match.