Serie A femminile: record italiano per Juventus-Fiorentina

Previsto il sold out all'Allianz Stadium per il match valevole per la testa della classifica, un record per il calcio italiano femminile

by   |  LETTURE 373
Serie A femminile: record italiano per Juventus-Fiorentina

Tutto esaurito all'Allianz Stadium, questa volta non per i giocatori di Max Allegri bensì per il match di campionato femminile tra le ragazze di Rita Guarino e la Fiorentina. Match decisivo per le sorti del campionato, la distanza tra le due formazioni in cima al campionato e di solo un punto, con il Milan terzo che seguirà da molto vicino questo match.

Record italiano, infatti sono stati staccati 39.000 biglietti e si prospetta una bella festa all'insegna dello sport. Il match, che inizierà alle ore 15:00, ha battuto il precedente record che apparteneva alla semifinale di ritorno della UEFA Women's Cup tra Verona e Francoforte del 2008, in quel caso ad assistere al match ci furono 14.000 spettatori, una bella iniziativa dunque quella proposta dai biancoeri, una cornice di pubblico così bella per un match di importanza fondamentale caricherà sicuramente le giocatrici bianconere, che ricordiamo sono le campionesse in carica.

Nel settore ospiti sono attesi 121 tifosi viola, il biglietto era gratuito e la prevendita è terminata in data odierna alle ore 12:00. Con un comunicato stampa la Juventus ha annunciato che è andato tutto a ruba, inoltre, il match sarà trasmesso in diretta su Sky, con collegamento dalle 14:30, e anche in streaming su juventus.tv. All'andata le bianconero vinsero in trasferta per 2-0.