Milan - Ecco Krzysztof Piatek

L'attaccante polacco arriva dopo aver fatto 6 ottimi mesi al Genoa. Riuscirà a ripetersi anche al Milan?

by   |  LETTURE 241
Milan - Ecco Krzysztof Piatek

Manca solo l’ufficialità ma Krzysztof Piątek sarà un nuovo giocatore del Milan. L’attaccante polacco arriva dal Genoa dopo aver fatto vedere ottime cose nella prima parte di campionato. Dimostra di essere un rinforzo ideale per i rossoneri visto che con il Genoa, in 21 presenze tra Coppa Italia e Serie A, ha segnato 19 gol e fornito un assist.

Dopo l’addio di Higuain, ormai ad un passo dal Chelsea di Sarri, la società rossonera non si è fatta trovare impreparata, versando ben 35 milioni di euro nelle casse del Genoa. Si era parlato anche di alcune contropartite, come Bertolacci e Mauri, ma la dirigenza rossoblù era contraria ai giocatori proposti.

Infine il Milan, con questo acquisto importante, non andrà incontro ad altre sanzioni da parte del Fair Play Finanziario dal momento che la società rossonera si è liberata di un ingaggio pesante come quello di Higuain.

Facendo alcuni semplici calcoli, Piatek costerà, tra il cartellino e l’ingaggio, “solo” 53 milioni di euro (il classe 95’ guadagnerà 2 milioni netti a stagione per i prossimi 4 anni e mezzo, ndr), mentre l'argentino classe 87', facendo lo stesso discorso, sarebbe costato ben 111 milioni di euro (18 milioni di prestito già versati alla Juventus più i 36 del riscatto più i 57 milioni di euro lordi all’anno di ingaggio che avrebbe guadagnato in 3 anni).