Supercoppa Italiana: probabili formazioni

Allegri dovrà rinunciare a Mandzukic ma recupera Cancelo. Altra partita da titolare per Paquetà.

by   |  LETTURE 228
Supercoppa Italiana: probabili formazioni

Alle 18.30 italiane, Juventus e Milan scenderanno in campo a Jeddah per disputare la finale di Supercoppa Italiana. Entrambe le squadre si trovano a quota 7 trionfi in questa manifestazione: chi delle due riuscirà ad alzare per l'ottava volta questo trofeo? Partiamo dalla Juventus di Allegri che perde per infortunio Benatia, Barzagli, Cuadrado e Mandzukic.

L'unica nota positiva è il recupero di Cancelo: il terzino portoghese occuperà la propria fascia di competenza dal primo minuto. Confermato centrocampo a tre con Khedira, preferito a Emre Can e Bentancur, Pjanic e Matuidi.

Unico dubbio in attacco: ballottaggio tra Douglas Costa e Bernardeschi per sostituire l'infortunato Mandzukic, con il brasiliano in vantaggio sul 33 bianconero. Gattuso schiererà il 4-3-3, confermando Higuain punta centrale, nonostante le voci di mercato che accostano il Pipita al Chelsea di Sarri e quindi la sua esclusione dall'11 titolare.

Oltre Biglia, Bonaventura e Caldara (tutti infortunati), il tecnico rossonero dovrà fare a meno di Suso, squalificato. A supporto dell'argentino, ci saranno quindi Calhanoglu e Castillejo. A centrocampo giocheranno i 3 che hanno disputato l'incontro contro la Sampdoria, cioè Kessiè, Bakayoko e Paquetà.

L'arbitro designato per questa finale è Banti di Livorno. Juventus (4-3-3): Szczesny, Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Khedira, Pjanic, Matuidi, Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri Milan (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez, Kessie, Bakayoko, Paquetà, Castillejo, Higuain, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso Arbitro: Banti di Livorno