Coppa Italia: risultati della giornata

Vittoria tennistica quella dell'Inter ai danni del Benevento. Vittoria importante per Fiorentina e Napoli.

by   |  LETTURE 208
Coppa Italia: risultati della giornata

Seconda giornata interamente dedicata alla Coppa Italia. Si sono giocate Torino-Fiorentina alle 15, Inter-Benevento alle 18 e Napoli-Sassuolo alle 20.45.

Torino 0-2 Fiorentina (Ore 15.00)

I viola hanno deciso la partita nei minuti finali del match. Dopo 85 minuti di assoluta parità, ci pensa Federico Chiesa a cambiare le sorti dell'incontro. All’87° arriva il primo gol del 25 viola che ribatte in rete una respinta di Sirigu, dovuta a sua volta da un tiro di Simeone. Al 92° Chiesa fa doppietta approfittando di un errore della difesa granata e batte senza problemi ancora una volta Sirigu.

Fiorentina ai quarti di finale. Incontrerà la vincente tra Roma-Entella.

Inter 6-2 Benevento (Ore 18.00)

Risultato tennistico quello tra i nerazzurri e i giallorossi campani. Inter subito in vantaggio grazie ad un rigore realizzato da Mauro Icardi. 4 minuti più tardi arriva il raddoppio realizzato da Candreva. Nell'unico minuto di recupero assegnato arriva il 3-0 dei padroni di casa realizzato da Dalbert. Nella ripresa la partita non cambia e al 48° arriva il 4-0 siglato da Martinez. 10 minuti più tardi il Benevento ne approfitta di una difesa non troppo attenta e mette a segno Insigne, fratello di Lorenzo, il gol della bandiera. Martinez al 66° riporta la distanza a 4 gol, siglando la sua prima doppietta in Coppa Italia con l'Inter. Al 74° riaccorcia le distanze la squadra di Bucchi con Bandinelli ma nei minuti finali Candreva riporta un'altra volta la distanza a 4 gol.

Inter ai quarti di finale. Incontrerà la Lazio.

Napoli 2-0 Sassuolo (Ore 20.45)

Vittoria importante per i partenopei che passano non senza qualche difficoltà. Il Napoli passa in vantaggio al quarto d'ora della gara grazie al solito Arkadiusz Milik, sempre più decisivo per questa squadra. Al 38° grazie al VAR viene annullato un gol del Sassuolo: l'azione è stata propiziata da un fallo di mano di Locatelli. Nella ripresa la questione viene chiusa da Fabian Ruiz che sigla il 2-0 e porta così il Napoli ai quarti.

Napoli ai quarti di finale. Incontrerà il Milan.