Coppa Italia: risultati della giornata

Vincono senza problemi la Lazio e la Juventus, mentre il Milan passa solo ai supplementari.

by   |  LETTURE 144
Coppa Italia: risultati della giornata

Dopo due settimane di stop per la pausa invernale quest'oggi si è tornati a giocare gli ottavi di finale di Coppa Italia. Si sono disputate Lazio - Novara alle 15, Sampdoria - Milan alle 18 e infine Bologna -Juventus alle 20.45.

Lazio 4-1 Novara (Ore 15.00)

Tutto semplice per la Lazio di Simone Inzaghi che non ha avuto difficoltà a battere il Novara, dominando la partita per gran parte del tempo. Le danze vengono aperte da un sinistro ad incrociare di Luis Alberto, che porta in vantaggio i biancocelesti e torna al gol dopo oltre tre mesi di digiuno. Al 20° viene concesso un calcio di rigore ai padroni di casa. Sul dischetto si presenta Immobile che sbaglia ma alla fine ribatte la palla in rete. 15 minuti più tardi arriva il terzo gol per la Lazio, siglato ancora una volta da Immobile che solo davanti alla porta non può sbagliare. Alla fine dei minuti di recupero arriva anche il 4 a 0 dei biancocelesti siglato da Milinkovic-Savic, che mette a segno una bellissima punizione dai 25 metri. Nei primi minuti della ripresa viene concesso un calcio di rigore al Novara, realizzato da Eusepi.

Lazio ai quarti di finale. Incontrerà la vincente tra Inter-Benevento.

Sampdoria 0-2 Milan (Ore 18.00)

Il Milan vince ai supplementari, rischiando molto, grazie a Patrick Cutrone. Match combattuto ed equilibrato che finisce 0-0 ai tempi regolamentari. Nei supplementari però è il Milan che prende il sopravvento e al 102° arriva il gol del vantaggio di Cutrone che, su assist di Conti, mette con un gran sinistro al volo la palla alle spalle di Rafael. Sei minuti più tardi arriva il raddoppio per il Milan, firmato ancora da Cutrone. Un altro gran gol segnato dall'attaccante classe 98' che approfitta di un lancio lungo di Calhanoglu e di destro al volo, dal limite dell'area di rigore, supera Rafael, uscito malissimo in questa occasione.

Milan ai quarti di finale. Incontrerà la vincente tra Napoli-Sassuolo.

Bologna 0-2 Juventus (Ore 20.45)

Partita dominata dalla Juventus di Allegri che, non schierando a sorpresa Dybala e Cristiano Ronaldo, vince senza problemi. Nel primo tempo l'incontro viene giocato soltanto dai bianconeri e grazie ad un errore del portiere rossoblù Da Costa arriva il gol del vantaggio siglato Bernardeschi. Nella ripresa il copione non cambia e al 49° arriva il raddoppio della Juventus con Moise Kean, al suo secondo gol in carriera con la maglia bianconera. Cresce il Bologna durante il secondo tempo ma non abbastanza per impensierire i campioni in carica. Degno di nota il ritorno in campo di Leonardo Spinazzola che non giocava una partita tra "i grandi" da maggio 2018.

Juventus ai quarti di finale. Incontrerà la vincente tra Cagliari-Atalanta.