Probabili formazioni: Bologna vs Juventus

Ecco le probabili formazioni della sfida di Coppa Italia tra il Bologna e la Juventus campione in carica.

by   |  LETTURE 278
Probabili formazioni: Bologna vs Juventus

Terzo ottavo di finale di Coppa Italia che vede il Bologna affrontare la Juventus. I bianconeri, detentori della coppa da 4 anni consecutivi, cercheranno anche quest’anno di portare il trofeo a Torino. Filippo Inzaghi, attuale allenatore del Bologna, opterà per un 3-5-2 e dovrà fare a meno degli infortunati Santander, Paz, Dzemaili, Nagy e dello squalificato Poli.

Subito titolari i due nuovi acquisti Soriano e Sansone. Il primo prenderà posto in attacco insieme a Falcinelli mentre il secondo si posizionerà a centrocampo con Pulgar e Donsah. Max Allegri vara per un 4-3-1-2.

Grande assenza in attacco per il mister livornese: non ci sarà Mario Mazdzukic, out per un problema muscolare accusato in allenamento. Verrà sostituito, a sorpresa, da Moise Kean. Gli altri indisponibili sono Barzagli e Cuadrado.

Torna Cancelo ma rimarrà in panchina. Turnover in difesa dove Rugani prenderà il posto di Chiellini e Spinazzola, alla prima assoluta con la maglia bianconera, sostituirà Alex Sandro. Centrocampo a tre con Can e Matuidi mezz’ali e Bentancur in regia davanti alla difesa.

Bologna – Juventus ( Ore 20.45 ) Bologna (3-5-2): Da Costa, Calabresi, Danilo, Helander, Mattiello, Soriano, Pulgar, Donsah, Mbaye, Sansone, Falcinelli. Allenatore: F. Inzaghi Juventus (4-3-1-2): Szczesny, De Sciglio, Rugani, Bonucci, Spinazzola, Emre Can, Bentancur, Matuidi, Dybala, Kean, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri