Risultato Manchester City - Chelsea

Il City di Guardiola travolge il Chelsea di Sarri con un netto 6-0. L'allenatore italiano, a fine partita, se ne va senza stringere la mano al suo avversario.

by   |  LETTURE 173
Risultato Manchester City - Chelsea

Manchester City 6-0 Chelsea (Domenica ore 17) Out Mendy per infortunio, gioca Zinchenko sulla fascia sinistra nel 4-3-3 di Guardiola. Anche Silva rimane in panchina, al suo posto Gundogan. Sarri invece lascia Willian in panchina in favore di Pedro e anche lui schiera il 4-3-3 Tutto davvero troppo semplice per il City che nel giro di 25 minuti segna 4 gol.

Il primo arriva dopo soli 4 minuti con Raheem Sterling che, di destro e di potenza, batte Arrizabalaga (Kepa). Il Chelsea prova a reagire ma il City è troppo superiore, dominando su tutto il campo. Al 13° arriva il secondo gol con Sergio Aguero che, su assist di Zinchenko, lascia partire un formidabile destro dai 30 metri e la piazza sotto l'incrocio.

6 minuti più tardi El Kun sigla il suo secondo gol in partita, il terzo del City, sfruttando un retropassaggio di testa sbagliato di Barkley. Al 25° Gundogan, di destro da fuori area, mette a segno il quarto gol dei padroni di casa.

Primo tempo formidabile per il City, mentre il Chelsea è totalmente assente in campo. Nella ripresa non cambia il copione del match e Aguero, su rigore al 56°, trova la sua terza tripletta stagionale, 17° gol in campionato.

Sarri cerca di spronare un po i suoi con Loftus-Cheek e Emerson Palmieri, ma la situazione non cambia assolutamente. All'80° Sterling, che aveva aperto al 4° la pratica, chiude definitivamente la partita, siglando il 6 a 0.

Vittoria schiacciante del City, vola al primo posto a pari merito con il Liverpool (una partita in meno). Chelsea davvero assente in campo, scende al 6° posto a pari merito con l'Arsenal. Alla classica stretta di mano dopo la fine del match, Sarri è andato subito negli spogliatoi, evitando cosi Guardiola, deluso dalla mancata stretta di mano.