NEWS ESTERE

Messi salva l'Argentina, Iran K.O.

Terence Santagà - 21-06-2014 - Letture: 666

Queiroz si inchina al 90', Messi inventa il tiro da 3 punti!

Messi salva l'Argentina, Iran K.O.

La partita che va in scena all’Estadio Mineirao è un assedio argentino. I sudamericani si presentano con Messi, Higuain, Di Maria ed Aguero tutti in campo.

L’Iran però, si chiude con le barricate per tutto il primo tempo, lasciando pieno possesso palla all’Argentina, oltre il 75%. Nel primo tempo l’Argentina domina ma calcia male in porta, l’Iran invece si difende basso, ma quando mette la faccia nella metà campo avversaria fa paura.

Reza di testa costringe il portiere sudamericano all’intervento ad inizio ripresa. Protestano per fuorigioco i favoriti del gruppo, ma sbagliano, la posizione era regolare.

Messi ha una nitida occasione ma sfiora il palo al 59’, la partita sembra davvero maledetta e anche questo Mondiale sembra stregato per la pulce, sempre più contestata.

Romero si dimostra sveglio anche al 63’ quando sventa in angolo un tiro deviato da un suo difensore. L’Argentina riparte come nel primo tempo ma il goal sembra non voler arrivare mai; tutto sommato i tiri in porta della testa di serie sono pochi, la scarsa precisione dei tiratori argentini è la principale causa dello 0-0.

Ancora super Romero al 66’ devia in angolo un’incornata di Degajah, ora l’Iran inizia a credere nel colpaccio.

Al 73’ lo slalom di Di Maria procura una punizione dal limite, Messi si incarica della battuta, deciso a spezzare le critiche piovute su di lui, ma il mancino termina sull’esterno della rete.

Un minuto dopo è lo stesso Di Maria a voler segnare, ma il suo bolide viene parato dall’ottimo Haghighi.

All’85’ altro contropiede dello scatenato Reza, è ancora Romero a dire no.

Quando sembra finita, Messi si ricorda di essere un fuoriclasse da 4 palloni d’oro e inventa un micidiale tiro da fuori che vale la vittoria finale.

E’ l’ultima occasione del match, finisce 1-0, ma Queiroz si prende i meriti del disegno tattico che ha quasi fermato una delle favorite al titolo. Se non fosse stato per un’invenzione di Messi, probabilmente domani l’Iran sarebbe stato su tutti i giornali.

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6