NEWS ESTERE

Portogallo quasi fuori dal Mondiale?

Marco Avena - 23-06-2014 - Letture: 557

La matematica non condanna ancora Cristiano Ronaldo e compagni dopo il 2-2 con gli USA.

Portogallo quasi fuori dal Mondiale?

Germania e Stati Uniti 4, Ghana e Portogallo 1. Questo dice la classifica del Gruppo G della Coppa del Mondo. Basterà un pari a Germania e Stati Uniti nell'ultima partita per qualificare entrambe agli ottavi di finale della Coppa del Mondo e ricacciare a casa il povero Ghana e soprattutto il Portogallo del 'supponente' Cristiano Ronaldo.

Lo stesso Portogallo che nella notte ha trovato un pari miracoloso contro gli Stati Uniti solo al 95' e che senza questo 2-2 avrebbe fatto le valige come Spagna e Inghilterra per tornarsene anticipatamente a casa.

Eppure i lusitani erano entrati in campo con la convinzione di portare a casa i tre punti e l'inizio non era stato niente male. Dopo 5 minuti dal fischio d'inizio, Almeida lasciava sulla sinistra a Veloso che cambiava gioco, Cameron non intercettava il pallone a centro area e Nani, solo sul secondo palo, trasformava di forza con un tiro sotto la traversa.

Tutto facile? Per niente perchè al 19' è arrivato subito il pareggio americano da angolo di Zusi: la difesa portoghese ha respinto sui piedi di Jones che si è aggiustato la palla appena fuori area, si è accentrato e ha lasciato partire un destro a giro che si è infilato alla sinistra dell'immobile Beto.

Al 36' della ripresa, sorpasso americano: Yedlin lanciato da Jones sulla destra ha messo il pallone in mezzo, Bradley ha tirato, il pallone respinto è finito sul petto di Dempsey che lo ha spinto in rete. Come detto, al 50' il pari del Portogallo che è arrivato grazie a un cross perfetto di Cristiano Ronaldo che ha trovato la testa di Varela e tiene ancora in corsa il Portogallo.

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6