NEWS ESTERE

Messico d'élite, missione compiuta!

Terence Santagà - 23-06-2014 - Letture: 427

Capitan Marquez trascina i suoi agli ottavi

Messico d'élite, missione compiuta!

Al Messico bastava un pareggio per passare, ed invece ha vinto. Netto 3-1 alla Croazia che abbandona il Mondiale con qualche rammarico: la sconfitta subita col Brasile, più per mano dell'arbitro che per demeriti proprio; e la sconfitta odierna nonostante qualche buona palla goal sciupata.

I messicani si sono dimostrati una squadra tosta, arcigna e soprattutto con una difesa di ferro. Un solo goal subito in tre partite (e a risultato ottenuto) sono un bottino che parla chiaro. Miguel Herrera ha messo in campo una strategia difensiva che ingabbia anche le squadre più pericolose.

Oggi all'Arena Pernanbuco hanno saputo anche soffrire, nonostante un incrocio colpito nel primo tempo. Le reti sono arrivate tutte nella ripresa, nell'arco di dieci minuti: apre le danze capitan Rafa Marquez, intramontabile, al 72'.

Al 75' il raddoppio di Guardado, che ha spento ogni sogno di gloria della formazione europea.

All'82' il "Chicharito" Hernandez ha pescato la terza rete, per un passivo che è apparso forse fin troppo pesante.

All'87' il goal della bandiera di Perisic, che ha spento ogni speranza messicana di vincere il girone (ed evitare la temutissima Olanda). Il Brasile con la goleada al Camerun si è assicurato infatti la vetta del girone, che gli permetterà di incontrerà il Cile che storicamente non ha mai rappresentato una minaccia per la Selecao nei campionati mondiali. 

Per i croati brutto addio alla competizione, l'espulsione di Rebic nel recupero suona come una sentenza, per una nazionale che ha avuto sfortuna sì, ma che può rammaricarsi per la netta sconfitta di oggi.

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6