VIDEO  

Frecciatina di Buffon alla Roma e alle milanesi

Federico Coppini - 21-03-2017 - Letture: 1499

Ai microfoni del portale d’informazione tedesco Kicker ha rilasciato alcune dichiarazioni Gianluigi Buffon.

Ecco di seguito quanto detto dal portiere bianconero: “Un portiere deve essere masochista. Come ruolo può essere paragonato all’arbitro. Ha il potere di comandare ma può solo subire gol, non può segnare, e deve sopportare offese continue. La psicologia dovrebbe studiare questo ruolo così contraddittorio. Per me fare una papera è uno shock. Ci metto giorni a riprendermi. Invidio chi ne commette di più…lo shock non è così grande”.

Sul Buffon bambino: “Mangiavo così tanta mortadella e orsetti gommosi che è un miracolo non sia ingrassato. La mia carriera sarebbe diventata improbabile”.

ADS BY 

Sui nuovi proprietari arrivati in Italia ad investire nelle nostre big: “La Roma agli americani, le milanesi ai cinesi…povera Italia. È una sconfitta per il nostro calcio e le nostre tradizioni”.

Sul passato e la depressione: “Fu fondamentale non prendere medicine. Rimasi artefice del mio destino, senza dipendere dai farmaci”.

Sul perché non ha ancora smesso: “Da anni mi chiedo cosa mi spinga ancora a giocare. Questa battaglia interiore mi porta forti motivazioni. Se avessi vinto la Champions sarei svuotato: mi sprona“.

Sempre sul passato, presente e futuro di Buffon si è espresso Collovati sulle colonne di Tuttomercatoweb: “Menzione speciale per Buffon: 16 anni con la maglia bianconera. E’ sicuramente tra i migliori portieri di tutti i tempi anche in campo internazionale”, ha detto sul capitano bianconero. Pjaca invece per Collovati contro la Samp è stato da 5 in pagella: “Entrato ancora una volta al posto di Dybala, sembra che voglia dimostrare sempre qualcosa, ma non ci riesce. Mi chiedo a questo punto se valga i soldi spesi dalla Juve, non riesce mai ad incidere del tutto. Lascia intravedere solo qualcosa. Poco spazio per lui? Non direi, ci sono giocatori come Schick, che entrano dalla panchina della Sampdoria e giocando 20 minuti e si rivelano decisivi segnando anche gol”.

fonte: http://www.pianetabianconero.it/

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(129)