NEWS

A Sofia per i punti, contro l'Inghilterra per l'onore

Federico Coppini - 26-03-2015 - Letture: 424

A Sofia per i punti, contro l'Inghilterra per l'onore

L'Italia si prepara alla terza trasferta nel Gruppo H di qualificazione ai prossimi europei. La situazione di classifica vedi gli Azzurri in testa - a quota 10 - in compagnia della Croazia (pareggio 1-1 a Milano il 16 novembre). La nuova formula, sperimentata ad Euro 2016, prevede la presenza di 24 squadra nella fase finale, ragion per cui le prime e le seconde di ogni girone (più la migliore terza) accederanno direttamente all'Europeo francese. La nostra Nazionale deve guardarsi dalla Norvegia - terza con 9 punti - mentre la Bulgaria (prossimo avversario) pare già fuori dai giochi (4 punti). Considerando tutti i fattori, l'Italia non dovrebbe incontrare problemi per ottenere il pass europeo.

Il CT Azzurro ha convocato 26 giocatori per le due sfide che ci attendono: la trasferta di Sofia (sabato 28 marzo ore 20:45) contro la Bulgaria (valida per le qualificazioni) e l'amichevole in programma allo Juventus Stadium contro l'Inghilterra (martedì 31 marzo ore 20:45). Il trio di portieri vede ovviamente Buffon e Sirigu, più il ritorno di Marchetti (in luogo dell'infortunato Perin). In difesa si rivede Barzagli dopo il lungo infortunio (al centro di una piccola polemica tra Allegri e Conte), con le conferme di Bonucci, Chiellini, Ranocchia e Moretti. La lunga lista dei centrocampisti (interni e di fascia) non vede presenti Pirlo (ancora infortunato) e De Rossi (fuori per scelta tecnica). I titolari dovrebbero essere Darmian, Candreva, Verratti, Marchisio e Pasqual. Prima chiamata per Mirko Valdifiori, tra i migliori centrocampisti della nostra Serie A. In avanti avremo la presenza di due Oriundi, ovvero Eder e Vazquez, insieme a Zaza, Immobile, Pellè e Gabbiadini.

Gli Azzurri partono favoriti in entrambi i match (consultate i bonus offerti dai bookmakers per scommettere sulle partite della Nazionale). Per la partita del Levski Stadion, la quota di Buffon e compagni si aggira intorno all'1,80, mentre sono più alte quella del pari (3,50) e quella della vittoria bulgara (4,80). Per la sfida all'Inghilterra, invece, la quotazione della nostra Nazionale è un po' più alta (2,20), pareggio e vittoria inglese viaggiano invece sul 3,20. In definitiva, pur con alcune assenze importanti e con una rosa non di altissimo livello, l'Italia viene considerata ancora tra le migliori Nazionali al Mondo.

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6