NEWS

Il calcio e' a una svolta epocale. Arrivano gli aiuti per gli arbitri

Marco Avena - 09-01-2016 - Letture: 364

Sarà la fine delle discussioni da bar dentro e fuori dagli stadi?

Il calcio e' a una svolta epocale. Arrivano gli aiuti per gli arbitri

Come lo vedreste un calcio italiano (ma non solo) senza le proteste degli allenatori e dei giocatori durante e dopo le partite? E senza le immancabili discussioni nei talk-show cosiddetti sportivi o senza le chiacchiere da bar?

Il calcio potrebbe essere a una svolta epocale perché dopo anni di discussioni e di contrarietà, l'International Football Association Board per la prima volta si è espressa a favore dell'utilizzo della tecnologia a supporto degli arbitri.

E non stiamo parlando solamente di Goal Line Technology, ma di un vero e proprio supporto video che possa aiutare i protagonisti in campo, magari già come succede nel football americano, nella pallavolo o nel tennis dove gli atleti possono richiedere il supporto del video per chiarire determinate situazioni.

Sarà forse questo lo strumento giusto per rendere le partite di calcio ancora più regolari? Se ne saprà qualcosa di più nella prossima assemblea mondiale dell'International Football Association Board della FIFA in programma dal 4 al 6 marzo a Cardiff.

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.5