NEWS

Bernabeu semichiuso per razzismo

Marco Avena - 30-05-2014 - Letture: 535

L'UEFA ha punito il Real Madrid per comportamento razzista dei suoi tifosi.

Bernabeu semichiuso per razzismo

Il Real Madrid dovrà giocare davanti allo stadio Santiago Bernabeu parzialmente chiuso la prima partita della prossima Champions League. E' quanto ha deciso la UEFA che ha punito il club campione d'Europa per  il comportamento razzista tenuto da alcuni tifosi durante la semifinale d'andata giocata lo scorso 23 aprile contro il Bayern Monaco.

"La Commissione Disciplinare e di Controllo UEFA ha inflitto delle sanzioni al Real Madrid CF a seguito degli incidenti avvenuti durante l'andata della semifinale di UEFA Champions League contro il Bayern Monaco nella capitale spagnola il 23 aprile - si legge sul sito della Uefa -. A seguito della condotta razzista di tifosi del Real Madrid durante la partita (Articolo 14 del Regolamento Disciplinare UEFA), l'Organo di Controllo e Disciplina ha ordinato la chiusura parziale del Santiago Bernabéu per una partita. Nello specifico, i settori 120 e 122 dello stadio saranno chiusi per la prossima partita casalinga di competizioni Uefa. Il Real Madrid sarà obbligato ad esporre striscioni con la scritta 'No al Razzismò in quei settori".

La nota poi prosegue: "La lotta contro il razzismo è una priorità della Uefa. L'organo di governo del calcio europeo adotta una politica di tolleranza zero nei riguardi del razzismo e della discriminazione in campo e sugli spalti. Ogni forma di condotta razzista è considerata una grave violazione del regolamento disciplinare ed è, pertanto, punita con la massima severità. A seguito dell'entrata in vigore del nuovo regolamento disciplinare dell'1 giugno 2013, la lotta contro il razzismo è diventata ancora più dura, sfociando in sanzioni più severe che fungono da deterrente contro simili comportamenti".

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6