NEWS

Real e Atletico, mercato bloccato? I blancos si arrabbiano

Alessandro Cosattini - 29-04-2015 - Letture: 510

I club di Madrid sono stati accusati dalla stampa di violazione delle norme sul trasferimento di minori

Real e Atletico, mercato bloccato? I blancos si arrabbiano

Atletico Madrid e Real Madrid rischiano di fare la stessa fine del Barcellona. Secondo quanto appreso da Cadena Ser, infatti, potrebbero presto ricevere dalla Fifa il blocco del mercato fino all'estate 2016. Alla base della sanzione del massimo organismo calcistico c'è una violazione delle norme sul trasferimento di minori, la stessa accusa mossa al club blaugrana lo scorso 2 aprile e confermata dal Tas di Losanna, che non ha permesso l'acquisto di giocatori per due sessioni di mercato (blocco che per il Barcellona scadrà il 31 dicembre 2015). Pochi minuti fa però il club campione d'Europa ha emesso un comunicato per smentire tali accuse: "In merito alle voci diffuse il club chiarisce quanto segue:
 
1 - Le informazioni diffuse sono assolutamente false come testimoniato anche dalla Federazione Spagnola che ha già smentito di fronte ai media escludendo il Real Madrid da tali irregolarità.
2 - Il Real Madrid ha sempre seguito le normative FIFA, come chiarito anche nel comunicato emesso il 26 gennaio 2015.
3 - Il Real Madrid lamenta nuovamente la continua diffusione di queste informazioni alcune di queste malintenzionate, il cui unico obiettivo è quello di coinvolgere il club in presunte infrazioni che in alcun caso sono state commesse.
4 - Al tempo stesso, sorprende che determinati organi di informazione insistano con il collegare gli ultimi trasferimenti realizzati con una ipotetica sanzione; questo non ha nulla a che vedere con le trattative dei giocatori con ciò che la FIFA proibisce.
5 - Il Real Madrid ripete un'altra volta il suo massimo impegno nella difesa, protezione e svolgimento adeguato e sano dei minori oltre gli interessi sportivi e, di conseguenza, riafferma il suo totale appoggio ai contenuti delle normative FIFA".

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6