NEWS

Il Real Madrid è campione d´Europa per la decima volta

Marco Avena - 24-05-2014 - Letture: 1626

Nella finale di Lisbona battuto l´Atletico Madrid per 4-1.

Il Real Madrid è campione d´Europa per la decima volta

Era la prima volta nella storia che nella finale di Champions League si affrontavano due squadre della stessa città. Una, il Real Madrid, di coppe ne aveva vinte nove e l'altra, l'Atletico, in una sola apparizione aveva perso contro il Bayern Monaco.

Ancora una volta a vincere è stato il Real Madrid entrando ancor di più nella storia con la decima coppa, quella che nella capitale spagnola di marca 'merengue' attendevano dal 2002. Il Real di Carlo Ancelotti ha trionfato al termine di una serata rocambolesca. Trovato il pareggio con Sergio Ramos, che di testa al 48' del secondo tempo ha riequilibrato una sfida che sembrava ormai arridere all'Atletico, i 'blancos' hanno dilagato nel secondo supplementare. Come detto, l'Atletico Madrid era passato in vantaggio per primo. Al 36' del primo tempo un colpo di testa di Godin, bravo a saltare più alto di Khedira e a sorprendere Casillas reo di un'uscita a vuoto: il portiere aveva provato invano a tuffarsi per togliere il pallone della porta senza fortuna.

Come detto, trovato il pari negli ultimi istanti di gioco, il Real è entrato in campo nei supplementari rinvigorito dal gol del pari e nel secondo supplementare ha chiuso la pratica in 10 minuti. Al 5' bella azione di Di Maria che è andato via a un avversario e ha tirato, Courtois ha respinto di piede, ma è stato bravo Bale a intervenire di testa e a segnare. Al 13', palla da Cristiano Ronaldo a Marcelo che, libero di calciare, ha scoccato un gran tiro di sinistro su cui un incerto Courtois non è riuscito a far nulla. Al 15', con un Atletico ormai stanchissimo, Godin non ce l'ha fatta a frenare Cristiano Ronaldo e lo ha atterrato in area. Lo stesso portoghese si è presentato sul dischetto e ha trasformato chiudendo definitivamente la pratica.

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6