NEWS

Real vs Atletico: la rivincita e' servita

Federico Coppini - 18-05-2016 - Letture: 411

Real vs Atletico: la rivincita e' servita

La Champions League è una competizione che regala sempre molte emozioni e continua a sorprendere. Alla vigilia della Coppa le due grandi favorite per la vittoria finale del titolo erano state indicate da tutti in Barcellona e Bayern Monaco. Troppo ampio il divario tra queste due squadre e le altre compagini per immaginare che addirittura nessuna delle due avrebbe preso parte alla finale di Milano. E invece le cose sono andate diversamente e l’epilogo della Coppa dalle grandi orecchie offrirà un remake della finale di due anni fa: il derby di Madrid tra Real e Atletico.
Sia le merengues che i colchoneros – per motivi diversi – si presenteranno all’atto finale in maniera assolutamente inaspettata. Il Real ha vissuto una prima parte di stagione in grande difficoltà: con Benitez infatti lo spogliatoio sembrava essere spaccato ed il rapporto tra Cristiano Ronaldo ed il tecnico spagnolo era ai minimi termini. La situazione era diventata insostenibile, tanto da costringere Florentino Perez ad un cambio di allenatore. Così sulla panchina del club più titolato di Spagna è arrivato Zinedine Zidane, fuoriclasse assoluto quando aveva ai piedi gli scarpini da gioco, ma una vera e propria incognita da allenatore. Complice però un tabellone fortunato ed il grande feeling che si è creato tra Zizou e la squadra, il Real è riuscito ad arrivare fino in fondo alla competizione.
L’Atletico Madrid dal canto suo, ha rischiato seriamente di essere eliminato ai calci di rigore contro il PSV agli ottavi di finale, salvo poi estromettere una dopo l’altra Barcellona e Bayern Monaco, conquistandosi meritatamente la finale.
Quella che si disputerà a Milano il 28 maggio sarà una partita ricca di grandi campioni e a proposito di fuoriclasse che hanno segnato la storia dell’ex Coppa dei Campioni, europeanknight.net, attraverso una serie di sfide incrociate, dà la possibilità ai fan di stabilire chi è stato il più grande campione nella storia della Champions League. Di Stefano, Eusebio, Platini, Van Basten, Ronaldinho, Messi, Ronaldo e tanti altri: con European Knights potrete scegliere il vostro preferito ed eleggerlo sul trono del migliore di sempre nella massima competizione europea per club.
Tra tutti questi grandi campioni, di certo la stella portoghese del Real sarà uno dei protagonisti della prossima finale e dovrà vedersela con quel Simeone capace di imbrigliare gli attacchi avversari grazie ad una organizzazione difensiva che non ha eguali nell’attuale panorama calcistico europeo.
Per i colchoneros la sfida contro le merengues rappresenterà l’occasione per prendersi la rivincita dopo l’incredibile sconfitta patita nel 2014: ferita che nel cuore di ogni sostenitore dell’Atletico brucia ancora oggi.
Appuntamento dunque al 28 maggio a Milano, con l’Italia che tornerà ad ospitare la finale della coppa più entusiasmante del mondo, nella speranza che il nostro Paese possa tornare a giocare le finali da protagonista e non solo ad organizzarle da semplice spettatore.

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6