Il primo acquisto ufficiale della Roma per la sessione di gennaio è sbarcato questa mattina in Italia. Il classe 1997 Gerson è giunto nella Capitale di prima mattina (atterrato alle 6:30) ma il suo futuro è ancora un rebus. Il centrocampista ex Fluminense, pagato 17 milioni, non può essere tesserato prima di giugno perché i giallorossi non hanno slot liberi per un extracomunitario quindi rimarrà 6 mesi a Trigoria ad allenarsi o sarà ceduto in prestito.
"Forza Roma", sono queste le prime parole di Gerson da giocatore giallorosso. Il giovane brasiliano è stato strappato alla concorrenza del Barcellona e ad agosto aveva firmato un contratto di 5 anni con la società capitolina.
Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra giocatore, agente (Roberto Calenda) e società per discutere dei prossimi mesi: il padre preferirebbe che il ragazzo si ambientasse a Trigoria mentre Gerson vorrebbe fare una sorta di rodaggio in Serie A per 6 mesi per essere pronto ad esordire in giallorosso nella prossima stagione.