NEWS

Per la Roma la miglior difesa è l'attacco

Andrea Bonino - 29-08-2014 - Letture: 574

I giallorossi studiano come spendere il tesoretto per un difensore, un esterno e un attaccante

Per la Roma la miglior difesa è l'attacco

La non qualificazione del Napoli alla Champions League hanno garantito alla Roma un altro bel gruzzoletto da spendere sul mercato che va ad aggiungersi ai 30 milioni incassati dalla cessione di Benatia. Una parte di questi ultimi sono già stati reinvestiti per un paio di acquisti (Manolas, ad esempio) ma il mercato dei giallorossi è tutt’altro che finito. E’ stato lo stesso patron Pallotta a confessarlo ieri a margine del sorteggio a Montecarlo: «Faremo almeno altri due acquisti». Uno di questi spunterà fuori nel ballottaggio tra Marko Basa e Alvarez Balanta per completare la difesa. Il primo, del Lille, ha già trovato da tempo l’accordo con il club capitolino. Il secondo del River Plate, invece, resta alla finestra in attesa di capire quanti posti da extracomunitario rimarranno liberi per approdare in Italia. Poi a Garcia, per completare l’organico, mancherebbe anche un attaccante e un esterno.

Per quest’ultimo si stanno sondando diverse piste. La più calda è quella che porta a Darmian del Torino, sebbene ci sia la strenua resistenza di Ventura e Cairo che non possono permettersi di perdere un’altra pedina fondamentale dopo aver ceduto Immobile al Borussia e con Cerci in partenza. Sul secondo gradino del podio c’è una vecchia conoscenza del calcio italiano: Santon del Newcastle, ex giocatore dell’Inter. Per quanto riguarda l’attaccante dipende dalle sorti di Destro: «Rimane con noi al 100%», ha tagliato corto sempre Pallotta, ma su di lui ci sono Chelsea e Arsenal, due club con il portafoglio zeppo di milioni. Se dovessero aprirlo in modo cospicuo, la Roma potrebbe decidere di scendere a patti. 

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6