Non ha risposto alle aspettative, ma Ashley Cole non molla. Il giocatore vuole continuare la sua avventura alla Roma e lo ha raccontato in un'intervista all'Herald Sun.
"La mattina adesso mi sveglio nuovo, libero come un uccello e quando compro i giornali so che non ci troverò scritta solo spazzatura. Avevo alcune offerte per restare in Premier, ma non volevo farlo. Era il momento di cambiare e provare una nuova cultura", ha raccontato.
Si dice che spesso in Italia i giocatori siano sotto pressione. Cole non la pensa così: "In Inghilterra è tutto esagerato, in Italia puoi uscire, bere un bicchiere di vino e anche il fumare è più tollerato. La Serie A? Forse è un po' troppo fisica, non ero pronto".
E anche sul futuro, Cole ha le idee chiare: "Mi piacerebbe fare lo scout, guardare le partite e scoprire nuovi talenti. Ma prima mi prenderò un anno di pausa, sono stato in molti paesi senza mai visitarne neanche uno. Mi prenderò del tempo libero e andrò a sciare, un'attività che per contratto non possiamo fare".