La Roma, nonostante gli acquisti di gennaio e il probabile ritorno di Mattia Destro, non sembra essersi fermata nella ricerca di una punta per la prossima stagione. Secondo quanto riporta il portale spagnolo Fichajes.net, la Roma avrebbe inviato in questi giorni degli emissari al Porto per riaprire una trattativa che già in passato era stata vicina alla chiusura, quella per Jackson Martinez.
L’attaccante 30enne colombiano da quando è arrivato in Portogallo ha messo a segno 86 reti in 125 presenze: quest’anno è a quota 26 gol in 34 partite disputate tra campionato e coppe. Già nelle precedenti sessioni di mercato era stato accostato alla squadra giallorossa, come al Napoli, ai tempi dell’acquisto di Higuain. Il prezzo di mercato si aggira attorno ai 30 milioni di euro.
Il colombiano sarebbe il bomber ideale richiesto da Rudi Garcia: veloce e capace di svariare su tutto il fronte offensivo. La dirigenza giallorossa dovrà prestare attenzione alla concorrenza di due squadre di Premier League su tutte: Arsenal e Tottenham.