NEWS

Roma: per Strootman si parla addirittura di carriera finita...

Sergio Stanco - 23-02-2015 - Letture: 4078

Il ginocchio dell'olandese preoccupa

Roma: per Strootman si parla addirittura di carriera finita...

Dopo l'ennesimo infortunio al ginocchio e la stagione precocemente finita, le voci sulla stabilità del ginocchio di Kevin Strootman si rincorrono e non sono certamente foriere di buone notizie. Per il 25enne olandese si parla addirittura di "carriera a rischio". Apparentemente il primo intervento di ricostruzione dei legamenti non sarebbe stato fatto al meglio e avrebbe poi causato lo stop recente. Ma c'è addirittura chi mette in dubbio la possibilità che il centrocampista dela Roma rientri.

Lo fa il professor Mario Brozzi, ex medico sociale della Roma che è intervenuto a "La partita perfetta", trasmissione di Rete Sport: "La mia sensazione è che l'intervento sul legamento di Strootman all'epoca non sia andato perfettamente - ha detto lo specialista - Non so cosa sia successo nel ginocchio del giocatore – ha affermato Brozzi -, ma la sindrome del ciclope è dovuta ad un problema di posizionamento del neo-legamento, lento o corto. E' con il deficit estensivo che si determina la lesione cartilaginea. Perché non si è intervenuti sul legamento nella seconda operazione? Non lo so... Ora, se la situazione è questa, non vedo vie di fuga. Necessario un nuovo intervento? Non lo dico io...".

Il medico ha poi parlato della consuetudine degli stranieri di farsi operare all'estero: "I protocolli sono sempre gli stessi. Io ho avuto la fortuna di sposare professionalmente una sola persona, ed è Pier Paolo Mariani, lui è un mago del posizionamento dei neo-legamenti, azzecca sempre l'angolo giusto. Quando ero alla Roma, l'unico intervento che facemmo fuori Trigoria fu per il menisco di Montella, perché solo in Svizzera facevano l'intervento di cui aveva bisogno per il problema che aveva. Francamente dispiace che sia stato depauperato un capitale incredibile di professionalità, è uno smacco per l'Italia. Quando iniziano ad andarsene tutti in giro, sappiate che non guarisce più nessuno...". I tifosi giallorossi, ovviamente, si augurano che il dottore per una volta si sbagli...

 

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6