NEWS

La Roma rischia di perdere il suo Ninja: Juve e City alla finestra

Sergio Stanco - 06-01-2015 - Letture: 684

Un caso di comproprietà inquieta i gallorossi

La Roma rischia di perdere il suo Ninja: Juve e City alla finestra

Radja Nainggolan è sicuramente uno dei migliori centrocampisti del campionato italiano e alla Roma lo sta confermando anche in questa stagione, diventando inamovibile nella mediana giallorossa: girano gli altri, ma il Ninja non riposa mai. Il belga di origini indonesiane sa fare tutto: difendere, impostare e concludere, come dimostra il bellissimo gol messo a segno a Genova di recente e, in più, è ancora relativamente giovane con i suoi 26 anni. caratteristiche che lo rendono un "bocconcino prelibato" per il prossimo mercato.

Già, perché in realtà Nainggolan è ancora uno di quei casi a metà, essendo il suo cartellino in comproprietà tra Roma e Cagliari: come saprete, tutte le comproprietà a fine anno dovranno essere risolte a favore di una delle due squadra che ne detengono il 50% che si devono accordare per evitare il rischio buste. Un rischio che per quanto riguarda il centrocampista belga sta prendendo sempre più i contorni della realtà, perché considerate le sue prestazioni il prezzo è schizzato alle stelle.

La Roma ne aveva acquistatata la metà per 9milioni circa, ma ora il Cagliari non si accontenta della stessa cifra per chiudere l'affare: "Oggi come oggi - ha detto di recente il presidente Giulini - Nainggolan vale molto di più di 18 milioni". Il patron del Cagliari si basa sui numerosi attestati di interesse pervenuti, tra i quali - secondo Tuttosport - anche quelli di Juve e Manchester City (ma anche Liverpool e Manchester United) che starebbero vigilando sulla situazione.

La ferma volontà del giocatore è quella di restare a Roma, ma prima i giallorossi dovranno risolvere la grana. Che, per quanto riguarda i capitolini, non sarà l'unica, perché Sabatini sta cercando di racimolare un po' di budget per tutte quelle operazioni chiuse in comproprietà o prestito e che necessiteranno di riscatti a fine stagione, tra le quali Nainggolan, appunto, ma anche Astori, Yanga Mbiwa e molti altri...

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6