NEWS

Inchiesta "Mafia Capitale", spunta il nome di De Rossi

Sergio Stanco - 06-12-2014 - Letture: 3445

Il giocatore della Roma coinvolto in alcune intercettazioni

Inchiesta "Mafia Capitale", spunta il nome di De Rossi

"Mafia Capitale" è l'inchiesta della polizia che sta monopolizzando tutte le prime pagine dei giornali. Una piovra che ha allungato i suoi tentacoli in tutti gli ambienti, sociali, politici ma a quanto pare anche mondani. E nella Capitale il calcio e la mondanità sono spesso un binomio indissolubile, perché mai come a Roma i giocatori sono vere e proprie star.

Dunque, non sorprende che qualche giocatore potesse cadere nella rete delle migliaia di intercettazioni raccolte dagli inquirenti per dirimere la matassa del sistema di corruzione messo in piedi nel comune romano. Solo che il nome coinvolto è talmente importante dal rendere vano ogni tentativo di chiarire che non si tratta di fatti penalmente rilevanti, ma semplicemente la dimostrazione del livello di conoscenze di alcuni personaggi coinvolti.

In questo caso, i due protagonisti sono Daniele De Rossi e Giovanni De Carlo, detto "Giovannone", elemento di spicco del clan, tanto da essere definito un "boss" dai "colleghi", arrestato qualche giorno fa all'areoporto di Fiumicino. Il centrocampista della Roma lo chiama alle 3 del mattino, ma De Carlo non risponde. Lo richiama più tardi e De Rossi gli spiega il motiva della telefonata: "Scusami, ma ero in discoteca con Benatia - gli racconta il mediano giallorosso - Ed è successo un mezzo casino con uno. Ho pensato che andasse a chiamare gli amici coattoni. Comunque tutto a posto". Il "boss" lo rassicura: "Bravo Daniè, hai fatto bene a chiamarmi. Quando vuoi sono a disposizione".

Detto che i fatti non hanno alcuna rilevanza penale, De Rossi è comunque intervenuto a Radio Radio per chiarire l'accaduto: "Chiamai De Carlo - ha spiegatoCapitan Futuro - solo perché era in quel locale e conosceva il tipo con cui avevo litigato". Caso chiuso.

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6