NEWS

Paura Roma: Castan operato al cervello per un angioma

Andrea Bonino - 20-11-2014 - Letture: 1442

Il giocatore non è in pericolo di vita ma sul suo recupero impossibile sbilanciarsi

Paura Roma: Castan operato al cervello per un angioma

Alla faccia del «piccolo problema congenito che si è manifestato a 26 anni» di cui parlava solo due giorni fa Walter Sabatini per giustificare la lungodegenza di Leandro Castan (leggi qui). Oggi, 48 ore dopo le dichiarazioni del direttore sportivo giallorosso, si scopre che il difensore, la cui vita non è in pericolo, dovrà sottoporsi ad un intervento alla testa. 

Un'operazione neurochirurgica, come si evince da un comunicato della società capitolina pubblicato sul sito internet, per risolvere definitivamente il problema causato da un angioma cavernoso. "Gli esami ai quali è stato sottoposto hanno evidenziato la presenza di un cavernoma, una malformazione congenita solitamente benigna". La cosa è abbastanza preoccupante vista la delicatezza dell'intervento (al cervello) e resta anche l'incognita dei tempi di recupero. 

Ecco il comunicato romanista: "Il calciatore Leandro Castan dopo la gara Empoli-Roma ha accusato una sindrome vertiginosa acuta. Gli esami cui il giocatore è stato sottoposto nei giorni successivi hanno rivelato la presenza di una alterazione congenita vascolare nel peduncolo cerebellare medio posteriore sinistro, conosciuto con il nome di cavernoma. All'interno di tale cavernoma si è verificato un piccolo edema e di conseguenza un rigonfiamento transitorio che ha causato i sintomi avvertiti dal calciatore e che si sono risolti completamente nel giro di alcuni giorni. Sebbene il cavernoma non rappresenti una minaccia per la vita del calciatore, che è attualmente in perfette condizioni fisiche, rimane il rischio di un nuovo episodio. Al termine dell'iter diagnostico, in accordo con lo staff medico e la società, il calciatore risolverà definitivamente il problema sottoponendosi, nei primi giorni di dicembre, ad intervento neurochirurgico al fine di poter riprendere regolarmente l'attività sportiva agonistica".

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6