NEWS

Roma, che nomi per il centrocampo! La situazione

Elia Guerra - 25-07-2016 - Letture: 4147

La Roma pronta a rimpiazzare Pjanic: 2 i nomi caldi!

Roma, che nomi per il centrocampo! La situazione

Orfana di Miralem Pjanic nella zona nevralgica del campo, la Roma sta iniziando a guardarsi attorno per rimpiazzare il serbo, approdato alla Juventus per 32 milioni. Attualmente i nomi caldi seguiti dal direttore sportivo Sabatini sono due: ovvero quello di Borja Valero e del belga Tielemans, giovane classe 1997 in forza all'Anderlecht.

 

Per il primo la situazione è piuttosto complicata: la Fiorentina, squadra a cui lo spagnolo è legato sino al giugno 2019, non sembra affatto intenzionata a privarsene, salvo offerte clamorose. Il 31enne è un pallino fisso del ds giallorosso ma non solo, anche dello stesso tecnico Luciano Spalletti, che lo vorrebbe fortemente alla sua corte, formando così, con Nainggolan e Strootman, un centrocampo degno di nota. Il cartellino del numero 20 viola si aggira attorno ai 14milioni: cifra al di sotto della quale la Fiorentina non tratta, ma ritenuta eccessiva dalla Roma vista l'età del calciatore. Chi delle due società scenderà a compromessi? Occhio però anche al Milan di Montella, fortemente interessata allo spagnolo, che potrebbe soffiar via la concorrenza con un'offerta maggiore. 

 

Più fattibile invece la pista che porta il nome di Youri Tielemans, 18enne centrocampista belga. Nella stagione scorsa, il classe '97 ha collezionato con l'Anderlecht ben 45 presenze complessive, andando a segno 7 volte. Numeri più che rassicuranti per un calciatore così giovane, che vanta inoltre una notevole esperienza anche in competizione Europee: ha infatti disputato 21 gare tra Champions ed Europa League. Il club belga è disposto a lasciarlo partire per una cifra che si aggira tra i 15 e i 18 milioni, cifra senza dubbio alla portata della società capitolina. Staremo a vedere se la Roma deciderà o meno di investire su un giovane di qualità come Tielemans.

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6