NEWS

La violenza batte il calcio. E la Grecia si ribella

Marco Avena - 25-02-2015 - Letture: 668

Il governo Tsipras ha fermato il campionato.

La violenza batte il calcio. E la Grecia si ribella

Il governo Tsipras non può fronteggiare solamente le grandi difficoltà economiche che hanno messo in ginocchio la grecia, ma ha anche a che fare con quella frangia violenta del sistema che usa ogni pretesto per creare disordini. E non fa eccezione il calcio visto che il Vice Ministro dello sport ellenico, Stavros Kontonis, ha chiesto a tutti i principali organi del calcio greco di sospendere tutte le attività a tempo indeterminato, o fino a quando non ci saranno impegni specifici da parte di tutte le parti coinvolte nella lotta contro la violenza e un nuovo quadro legislativo.

Kontonis ha incontrato questa mattina il primo ministro Alexis Tsipras che ha approvato la decisione di sospendere tutte le attività calcistiche fino a nuovo ordine, date le tensioni che si sono generate in due derby di domenica, tra Panathinaikos e Olympiakos e tra Larissa e Olympiakos Volou e le scene a cui si è assistito durante la riunione del consiglio della Super League di martedì.

"Ho avuto un lungo incontro con i presidenti. Ho spiegato i problemi che sono sorti e la posizione scomoda in cui si è trovato il governo", ha spiegato Kontonis che ha chiesto al mondo del calcio ellenico di mettere in pratica urgentemente alcune misure, che vanno dal biglietto elettronico, alle telecamere negli stadi.

"Lo scopo dello Stato è quello di trovare soluzioni alle patologie che da decenni hanno creato un paesaggio soffocante e non spostare i problemi temporali. In questo contesto, c'è stata una discussione con il Vice Ministro dello Sport Kontoni per studiare il modo in cui possiamo migliorare il funzionamento dell'attuale campionato, ma anche porre le condizioni per l'inizio del nuovo campionato. La sospensione a tempo indeterminato del Campionato di Super League non è una soluzione ai problemi del calcio greco", ha spiegato la Super League in una nota.

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6