NEWS

L'incredibile storia di de Zeeuw. Trova squadra grazie a LinkedIn!

Marco Avena - 14-02-2015 - Letture: 923

Nel 2010 fu vice campione del Mondo con l'Olanda.

L'incredibile storia di de Zeeuw. Trova squadra grazie a LinkedIn!

A volte una finale di Coppa del Mondo sul curriculum non basta per garantirti un ingaggio in una squadra di calcio. Ma i mezzi moderni possono fare quello che tanti agenti e presunti millantatori di conoscenze calcistiche non riescono a fare. E' quando successo a Demy de Zeeuw, ex nazionale olandese con oltre 300 gare nella massima divisione del suo paese e soprattutto la presenza nella rosa dei 23 dell'Olanda che arrivò fino alla finale nella Coppa del Mondo 2010 in Sudafrica, che ha trovato squadra grazie a un social network.

Ebbene, da qualche giorno de Zeeuw è stato ingaggiato dal NAC Breda - club della Eredivisie olandese - grazie a LinkedIn, il social network che mette in contatto professionisti di tutti i settori e che gli ha permesso di rilanciarsi dopo che nel 2013, il tecnico della sua squadra di allora, Valerij Karpin, lo definì "il peggior acquisto possibile nella storia del club" (lo Spartak Mosca, ndr), facendolo finire per 6 mesi in prestito all'Anderlecht. Terminato quel breve periodo, de Zeeuw si rifiutò di tornare in Russia e i due club si accordarono per una cessione definitiva al club di Bruxelles dove, però, il giocatore litigò furiosamente con il tecnico Van der Brom finendo ai margini del gruppo fino al termine del contratto.

L'idea di rilanciarsi gli venne da solo e su LinkedIn postò il seguente messaggio: "Sono un calciatore professionista di 31 anni e senza agente. Ho giocato in squadre importanti e nella nazionale olandese. Sono alla ricerca di un nuovo club in Europa, in Medio Oriente o in MLS, possibilmente di alto livello. Per quanto riguarda il salario, dipenderà dalla città e dalla squadra, per maggiori informazioni contattatemi in privato".

Per il momento il contratto firmato con il NAC durerà solo fino al termine della stagione, ma intanto de Zeeuw ha aperto una nuova frontiera per i calciatori professionisti. Che sia l'inizio di una nuova era?

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6