NEWS

Tonfo Grecia, Ranieri esonerato!

Terence Santagà - 15-11-2014 - Letture: 455

Sconfitta inaccettabile con le Far Oer, Trap si prepara?

Tonfo Grecia, Ranieri esonerato!

La Grecia non è una nazionale top calcisticamente, ma ha pur sempre una dignità. I campioni d'Europa 2004 hanno ricevuto quella che forse è la sconfitta più umiliante della loro storia, in casa contro le Isole Far Oer. 

La rete di Edmundsson dopo un'ora di gioco è stata un colpo troppo duro, un vero k.o. e l'undici di Ranieri invece di reagire si è sciolto davanti a proprio tifosi. La stampa greca, dall'inizio contro Ranieri, non gli ha risparmiato le accuse. Nei titoli dei quotidiani ellenici si leggono titoli come "Ranieri ci ha distrutti", oppure "E' un tecnico finito e dovrebbe dimettersi", fino al categorico "Morte del calcio", passando per "Vergogna nazionale: tre gare in casa e tre sconfitte, il Titanic degli anni Duemila".

Nel post partita non aveva mollato Ranieri, che si era limitato a dire: "Abbiamo fatto un solo punto senza segnare goal in casa, ma non dobbiamo prendere decisioni a caldo, e lavorare sodo, in modo che che possiamo cambiare le cose e per adesso resto sulla panchina della Grecia".

L'allenatore invece resterà in carica probabilmente solo fino a martedì, quando sarà decisa la risoluzione del biennale firmato la scorsa estate da 1,6 milioni di euro. Come spesso accade in queste situazioni, si dovrebbe trovare l'accordo per un indennizzo inferiore alla somma totale.

Nel frattempo le prime timide voci parlano di un altro italiano al posto suo, Giovanni Trapattoni potrebbe infatti prendere il posto dell'ex tecnico di Inter, Roma e Juve. Al momento, Grecia con 1 punto in 4 gare, fanalino di code del gruppo F.

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6