NEWS

Il nuovo Milan: tra top players e quotazione in borsa

Alessandro Cosattini - 31-10-2015 - Letture: 978

Berlusconi svela i piani societari

Il nuovo Milan: tra top players e quotazione in borsa

Silvio Berlusconi a Milanello per la seconda volta in questa stagione. Il patron rossonero ha fatto visita alla squadra nel pomeriggio di ieri e ha ribadito l’obbligo di centrare la qualificazione alla massima competizione europea per la prossima stagione: "La Champions per noi è un imperativo categorico. Non possiamo stare fuori dalle finali e dalle semifinali di questo torneo. E anche il progetto che abbiamo, con la commercializzazione del marchio nei Paesi orientali, soprattutto in Cina, è qualcosa che si può fare se il Milan è ancora sugli scudi". 

Il presidente dei rossoneri svela il progetto futuro della società: ”Il brand del Milan è stato stimato 1,3 miliardi. Se si riuscisse a rendere concreta questa valutazione, attraverso la cessione del marchio Milan al merchandising a una rete di ristoranti, a una serie di scuole calcio, con introiti superiori ai 100 milioni all'anno, il piano di commercializzazione prevedeva al terzo anno un introito netto per la società di 200 milioni. Se questo accadesse abbiamo due possibilità: gli introiti ci consentirebbero di prendere le migliori star nei vari ruoli, e quindi di essere in grado di fare una squadra di altissimo livello; e come secondo aspetto ci sarebbe la quotazione a Hong Kong o in un'altra Borsa". 

Capitolo Mr Bee? “Sono andato a Lugano per un'ora perché Taechaubol si era affidato a uno studio con sede là. Ma non c'è niente. Ora credo che dopo tutto ciò che è accaduto, Bee prenderà un altro consulente” - così Silvio Berlusconi sull'inchiesta su Tax & Finance, l'advisor con cui il thailandese tratta il 48% del Milan. "Bee metterà i soldi? Penso assolutamente di sì, solo che si sono create tante cose allucinanti come gli attacchi di certi giornali secondo cui i soldi di Bee erano miei che rientravano in Italia”. Non resta che attendere l’attesissimo closing…

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6